Digital Marketing

Siamo in un'epoca in cui i social network rappresentano per chiunque un canale di comunicazione per poter arrivare con un messaggio, un'offerta, un servizio o un prodotto. Quest'opportunità non può (e non dove) essere inutilizzata anche in ambito lavorativo
Il Social Media Marketing in breve si occupa di generare interesse verso un prodottoun brand o una causa tramite i Social Network, tra i quali spiccano ovviamente Facebook ed Instagram.
Per iniziare a fare Social Media Marketing abbiamo bisogno sin da subito di una strategia ben definita e chiara. Per strategia si intende il costruire un percorso che porti a degli obiettivi ben specifici entro un limite di tempo.
Le campagne ads sui social network sono uno strumento importantissimo ed è da considerare nel nostro percorso come un mezzo per arrivare in maniera diretta e veloce ad un pubblico ben targetizzato per aumentare i consumatori nel corto e medio periodo.
 
Importanti sono anche i risultati che si hanno con le campagne sui social network. Ogni campagna eseguita è un dato in più determinante per capire l'andamento e trovare cosa è andato in maniera positiva e cosa in maniera negativa.
Un passo fondamentale per essere sui social network è capire e studiare la concorrenza. Sicuramente in ogni settore ne avremo e sarà importante come sfruttarla.